Call Skype              
Work in progress: Climatizzazione innovativa appartamento di pregio

Work in progress: Climatizzazione innovativa appartamento di pregio

Sono nel pieno dello svolgimento i lavori per la riqualificazione delle sezioni impiantistiche e delle opere edili inerenti la manutenzione straordinaria di un appartamento di pregio a Roma.

La Divisione Impianti di e-MEP Srl si sta occupando della progettazione, fornitura e posa in opera dei sistemi per la climatizzazione e produzione di ACS. Ecco una breve descrizione dell’intervento.

Sistema di climatizzazione invernale ed estiva con generazione basata su un’unità motocondensante esterna di classe energetica elevata ed un’unità interna con bollitore e pompa di calore interna integrata.

Emissione affidata a fan coils idronici canalizzati a controsoffitto, funzionanti a bassa temperatura, con motori “brushless” inverter per minimizzare rumorosità e consumi energetici, dotati di plenum con stacchi VAV (Velocità dell’aria variabile).

Sistema di regolazione che permette la zonizzazione dei singoli locali, con la possibilità di gestire in maniera indipendente qualsiasi zona dell’immobile.

Distribuzione attraverso canali circolari rigidi e/o flessibili e “diffusori d’aria lineari a feritoie ad alta induzione” posti a parete per ottenere l’effetto “coanda”, che garantisce basse velocità dell’aria, migliorando il comfort e minimizzando la rumorosità all’interno dell’ambiente.

L’aria primaria viene immessa in ciascun ambiente, previa trattamento con recuperatore di calore dotato di filtro e sistema per l’abbattimento della carica batterica attraverso una lampada germicida.

Produzione istantanea di ACS attraverso il medesimo sistema di generazione usato per la climatizzazione.

Visualizza il Ns. video sulla progettazione dei sistemi descritti e consulta tutti i Ns. interventi presentati all’interno nel Portfolio lavori.

Condividi
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkedin

Lascia un commento

Seguici sui social!

Se ti piace il nostro sito seguici sui social network per rimanere in contatto.

Sei interessato ai nostri articoli? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscrivendoti alla newsletter dichiari di accettare la normativa sulla privacy

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkedin