Call Skype              

Company Profile

Lavoriamo sui vostri progetti, con la più alta concentrazione di energia

Nel vasto panorama dell’Ingegneria impiantistica, elettrica e idraulica c’è una realtà che si differenzia per conoscenze e competenze, metodo e idee. È una realtà nata da esperienze professionali e accademiche decennali, cresciuta con l’impegno continuo e l’aggiornamento costante nel campo degli impianti e delle nuove energie.

È una realtà che, potendo contare su una pluralità di conoscenze specialistiche, è riuscita ad affermarsi rapidamente sul mercato nazionale ed internazionale garantendo vantaggi in termini qualitativi e temporali.

Tutto questo è e-MEP (Engineering – Mechanical Electrical Plumbing), un’impresa solida e affidabile, efficiente e versatile che ricopre il ruolo di Società di Servizi Integrati in Ingegneria ed Energy Service Company.

e-MEP è una struttura multidisciplinare composta da ingegneri, architetti, tecnici, consulenti legali e fiscali nata per offrire la più ampia varietà di servizi per l’edilizia e l’architettura e soddisfare pienamente le esigenze dei clienti.

e-MEP si propone come un interlocutore unico che, grazie alla professionalità e alle competenze delle sue divisioni interne, è in grado di coordinare ed eseguire le attività commissionate con coscienza e conoscenza.

Attraverso la continua ricerca delle soluzioni più innovative, efficienti, funzionali e tecnologicamente avanzate offriamo sempre il miglior servizio sul mercato e garantiamo la qualità dell’opera e l’ottimizzazione della tempistica.

In ogni progetto.

Brochure italiano

scopri di più su di noi

English brochure

Get to know us better

La Nostra Mission

Dove tutti vedono una riunione, noi vediamo un'esperienza di crescita e aggiornamento

Crediamo nello scambio delle conoscenze e del sapere. È la nostra filosofia. È il metodo che condividiamo internamente e che siamo onorati di divulgare ai nostri clienti in specifici approfondimenti e corsi di formazione. Sappiamo che sviluppo e formazione sono i metodi migliori per capire le evoluzioni del mercato, per conoscere nuovi prodotti e tecniche. E per approdare a nuove soluzioni.

Condividere le esperienze e le conoscenze è il miglior metodo di lavoro. Ed è la filosofia adottata in e-MEP. Forse si tratta del percorso più lungo e impegnativo, ma di certo è il più collaudato per garantire quei servizi che i clienti ci chiedono per raggiungere quei risultati che si aspettano.

Per questo e-MEP investe costantemente nella formazione: i professionisti del team partecipano frequentemente a corsi di aggiornamento, cicli di conferenze monotematiche, mostre e convegni. Tutte ciò che ha inizio, si trasforma ed evolve nel settore dell’ingegneria e dell’architettura, viene poi condiviso quotidianamente tra gli specialisti dello staff interno per aumentare il know how di ciascuno.

Ma divulgare e condividere le conoscenze, per e-MEP ha un ruolo fondamentale anche al di fuori della struttura stessa. Non a caso, la società promuove corsi di aggiornamento anche a istituzioni, imprese e professionisti del settore che vogliono conoscere o approfondire il proprio bagaglio tecnico e culturale su determinate specializzazioni.

Oltre alla condivisione della conoscenza, l’impegno di e-MEP è quello di generare valore per i clienti. Come? Promuovendo soluzioni efficaci, creative e solide. E attraverso un costante dialogo, necessario a capire, anticipare e soddisfare i bisogni del cliente.

È una visione aziendale fondata sulla profonda fiducia: che da un lato viene trasmessa alle reali capacità dello staff; e che dall’altro viene ripagata dal cliente sulla qualità delle prestazioni ricevute.

Software e strumenti

strumenti informatici

Founding Members

fondatori e-mep
Dott. Ing. Giulio Vannucci
Dott. Ing. Giulio Vannucci
Founding Member

    Biografia

    Dottore di Ricerca in Fisica Tecnica, presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università “Sapienza” di Roma. Professore a contratto presso la stessa Università per i Corsi di Impianti Tecnici e Servizi Tecnologici. Docente per corsi di alta formazione AsiForm, provinciali e regionali e per il Master di secondo livello in “Bioedilizia e Risparmio Energetico” in partnership con l’Agenzia Casa Clima di Bolzano, con INBAR e la Regione Lazio. Titolare di Studio integrato di Ingegneria, dal 2003 pratica la libera professione nel campo degli impianti meccanici, tecnologici, antincendio, elettrici e speciali per i settori: civile, industriale, sanitario e commerciale; esperto in energetica ha eseguito diverse progettazioni nel campo delle energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, geotermico, biomasse, cogenerazione e trigenerazione.

    Consulente esterno per diverse Società ed Enti Pubblici, tra cui INPS, Banca d’Italia, Ministero Economie e Finanze e Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Svolge attività di ricerca in campo energetico ed impiantistico, pubblicando articoli e monografie su riviste specializzate nazionali ed internazionali.

    Nel 2014 fonda, insieme al socio Ing. Maggioli Dario, la Società e-MEP S.r.l., che riveste il doppio ruolo di Società di Servizi Integrati in Ingegneria ed Energy Service Company “ESCo”.


    Contatti diretti: Cell. 3283399338 | E-mail: ingvannucci@e-mep.it


    Biografia

    Nato a Roma nel 1983, si è laureato in Ingegneria Edile all’Università “Sapienza” di Roma nell’AA 2006/2007. Titolare di Studio integrato di Ingegneria, dal 2008 pratica la libera professione nel campo degli impianti meccanici, tecnologici, antincendio, elettrici e speciali per i settori: civile, industriale, sanitario e commerciale; esperto in energetica ha eseguito diverse progettazioni nel campo delle energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, geotermico, biomasse, cogenerazione e trigenerazione.

    Esperto nella progettazione di edifici in Classe A, riqualificazioni energetiche e progettazione integrata del sistema edificio-impianto. Acquisisce il titolo di Esperto in Gestione dell’Energia Energy Manager qualificandosi ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004 da En.I.C Srl con iscrizione n. 9/2012. Esperto in Impianti Fotovoltaici e sistemi tecnologici alimentati da energie rinnovabili, consulente esterno per diverse società nel campo delle energie rinnovabili, nella formazione del personale tecnico, nell’aggiornamento normativo e nell’analisi di mercato cercando di cogliere incentivi e defiscalizzazioni.

    Nell’anno 2011 fonda, coordina e gestisce un centro di riabilitazione specializzato nell’età evolutiva. Nel 2014 fonda, insieme al socio Ing. Vannucci Giulio, la Società e-MEP S.r.l., che riveste il doppio ruolo di Società di Servizi Integrati in Ingegneria ed Energy Service Company “ESCo”.


    Contatti diretti: Cell. 3409385594 | E-mail: ingmaggioli@e-mep.it

    Dott. Ing. Dario Maggioli
    Dott. Ing. Dario Maggioli
    Founding Member

      Team

      il team di e-mep
      Dott. Ing. Veronica Gambini
      Dott. Ing. Veronica Gambini
      Team Member

        Biografia

        Laureata  in Ingegneria Edile – Architettura U.E.  all’Università “Sapienza” di Roma, ha conseguito presso la stessa sede, il titolo di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Svolge la libera professione in collaborazione con la società e-MEP S.r.l. nella progettazione di impianti meccanici, elettrici, tecnologici, antincendio e speciali per i settori: civile, industriale, sanitario e commerciale; opera inoltre nel campo delle energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, geotermico, biomasse, cogenerazione e trigenerazione. Ha realizzato la pubblicazione di un progetto architettonico nell’ambito del recupero urbanistico di una zona degradata della città di Roma facente parte di un progetto curato dall’Università “Sapienza” di Roma.

        Dott. Arch. Noemi Bernardi
        Dott. Arch. Noemi Bernardi
        Team Member

          Biografia

          Laureata in Architettura all’università  “La Sapienza” di Roma, svolge la libera professione in collaborazione con la società e-MEP S.r.l. che opera nel campo degli impianti meccanici, elettrici, tecnologici, fonti energetiche rinnovabili. Ha acquisito esperienza nel campo delle costruzioni in legno per esterno durante gli anni 2004/2005. Specializzata in Efficienza Energetica degli Edifici e nel settore delle energie rinnovabili attraverso la partecipazione ad un corso IFTS, tenuto a Roma finanziato dalla Regione Lazio, Enea e Polo Energia Ambiente , durante il quale ha svolto uno Stage presso società che operano nel campo delle energie rinnovabili.

          Dott. Ing. Andrea Battisti
          Dott. Ing. Andrea Battisti
          Team Member

            Biografia

            Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è specializzato prima nella progettazione di sistemi di generazione distribuita da fonte rinnovabile, attraverso un tirocinio formativo presso il centro ricerche ENEA La Casaccia, e successivamente sugli aspetti idraulici dell’erosione fluviale in corrispondenza di strutture in alveo. Ha conseguito l’attestato di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione. Svolge la libera professione in collaborazione con la società e-MEP S.r.l. che opera nella progettazione di impianti meccanici, elettrici, tecnologici, antincendio e speciali per i settori: civile, industriale, sanitario e commerciale; opera inoltre nel campo delle energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, geotermico, biomasse, cogenerazione e trigenerazione.

            Dott. Ing. Damiano Bernardi
            Dott. Ing. Damiano Bernardi
            Team Member

              Biografia

              Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è specializzato sugli aspetti idraulici e geotecnici della filtrazione nei terreni a grana fine e, successivamente, grazie a collaborazioni in ambito universitario, nella gestione dei sistemi di trattamento dei rifiuti solidi.
              Svolge la libera professione in collaborazione con la società e-MEP S.r.l. che opera nella progettazione di impianti meccanici, elettrici, tecnologici, antincendio e speciali per i settori: civile, industriale, sanitario e commerciale; opera inoltre nel campo delle energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, geotermico, biomasse, cogenerazione e trigenerazione.

              Dott. Ing. Valentina Poggiani
              Dott. Ing. Valentina Poggiani
              Team Member

                Biografia

                Laureata in Ingegneria Edile e dei Sistemi Ambientali presso l’Università “Sapienza” di Roma, , ha conseguito presso la stessa sede, il titolo di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Dal 2006 pratica la libera professione nel campo degli impianti meccanici, tecnologici, antincendio, elettrici e speciali per i settori: civile, industriale, sanitario e commerciale. Esperta in prevenzione incendi risulta iscritta presso gli elenchi del Ministero dell’Interno come professionista qualificato e specializzato (L. 7/12/84 n. 818). Nel campo della sicurezza degli impianti meccanici e tecnologici ha eseguito diverse progettazioni a carattere specialistico, curando anche gli aspetti di adeguamento normativo di numerosi impianti termo-tecnici di rilevanti dimensioni, per conto di  Società ed Enti Pubblici, tra cui INPS, Ministero Economie e Finanze ed Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Svolge attività di consulenza e prestazioni professionali in collaborazione con la società e-MEP S.r.l., che riveste il doppio ruolo di Società di Servizi Integrati in Ingegneria ed Energy Service Company “ESCo”.

                Dott. Ing. Caterina Favero
                Dott. Ing. Caterina Favero
                Team Member

                  Biografia

                  Laureata in Ingegneria Elettrica all’Università Sapienza di Roma, svolge attività di progettazione di impianti elettrici e speciali. Oltre all’attività di progettista e collaudatore, ha svolto attività di docenza in qualità di Professore a Contratto per l’Università La Sapienza di Roma, per il corso “Laboratorio di Impianti Tecnici”. Ha partecipato, in qualità di docente, al Master di II livello in Bioedilizia e Risparmio energetico, nelle edizioni 2010, 2011, 2012 e 2013, organizzato dall’Università di Roma “La Sapienza”, in partnership con l’Agenzia Casaclima di Bolzano, con l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura INBAR e con la Regione Lazio. Ha tenuto come docente corsi di “Installatore e manutentore di impianti solari” e di “Progettazione degli Impianti Fotovoltaici” presso la sede dell’ASI. Form, Associazione per l’Alta Formazione.

                  Condividi
                  Condividi su Twitter
                  Condividi su Linkedin
                  Condividi su Facebook
                  Condividi su Twitter
                  Condividi su Google +
                  Condividi su Linkedin

                  Seguici sui social!

                  Se ti piace il nostro sito seguici sui social network per rimanere in contatto.