Call Skype              
Divisione Impianti

Divisione Impianti

“DOVE TUTTI VEDONO UNA FOGLIA, NOI VEDIAMO UN IMPIANTO PERFETTO”

La scelta di investire in tecnologia rappresenta il “business model” societario di e-MEP. Un metodo di lavoro collaudato che permette di offrire servizi integrati di ingegneria tra i più qualificati sul mercato, specie nel settore impiantistico: dalla Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva, alla Direzione Lavori; dal Coordinamento della Sicurezza al Collaudo; dalla Contabilità e Stima dei lavori, fino alle attività di management.

Tra i vari Studi di Ingegneria, e-MEP ha tutte le competenze per offrire a clienti e partners il miglior supporto tecnico e progettuale.

Prima di ogni intervento, anche se di apparente routine, e-MEP effettua studi specifici per conoscere la dinamica dell’organismo edilizio ed architettonico da realizzare, per poi prevedere le migliori soluzioni impiantistiche e prestazionali della struttura, degli apparati meccanici e tecnologici.

L’utilizzo di software e di sistemi informatici di simulazione avanzati, consente infatti a e-MEP di gestire: processi di analisi energetica preventiva, progettazione impiantistica integrata, audit prestazionali, due diligence impiantistiche e servizi di progettazione completamente in azienda anche mediante l’utilizzo di software BIM (Building Information Modeling).

Rispetto ai sistemi di indagine, valutazione e progettazione tradizionali, questo metodo si differenzia per il numero di ipotesi che si possono gestire contemporaneamente, misurando la risposta alle singole prestazioni e valutare le soluzioni più “convenienti” sia sotto il profilo energetico che economico.

foto-impianti

Compilazione libretti impianto riscaldamento e condizionamento

servizio smart

fotovoltaico-chiavi-in-mano-pagina-impianti

Da sempre e-MEP è vicina all’operato delle ditte termotecniche e alle esigenze di privati e condomini. Per questo contribuisce a semplificare gli iter dei lavori attraverso la compilazione di tutti i documenti e degli allegati richiesti dalle normative.

Dettagli

Altre divisioni

scopri tutti i servizi

Seguici sui social!

Se ti piace il nostro sito seguici sui social network per rimanere in contatto.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google +
Condividi su Linkedin