Call Skype              
News

Bonus ristrutturazione e riqualificazione energetica, sfrutta il 2017

Volevi fare i lavori nel 2016 e pensi di aver perso una grande occasione? Non preoccuparti, anche nel 2017 puoi usufruire del bonus per le ristrutturazioni edilizie, per le riqualificazioni energetiche e non solo!! Leggi subito! Se hai intuito quanto ti farà risparmiare sostituire gli impianti di climatizzazione invernale, installare pannelli solari per la produzione […]

Approfondisci

Proroga contabilizzazione del calore? Si, giugno 2017

Era nell’aria. Era voluta da tutti. Amministratori di condominio, condòmini, installatori e progettisti speravano nel metodo tutto italiano della proroga. Ed è ARRIVATA! Il Consiglio dei Ministri del 29 dicembre 2016 ha, infatti, approvato il Decreto Milleproroghe 2017 che, tra le altre misure, fa slittare di sei mesi la scadenza per l’adeguamento, attualmente fissata dal Decreto […]

Approfondisci

Certificati Verdi: aggiornamenti 2016!

e-MEP si aggiorna costantemente per garantire un servizio puntuale ai propri clienti e proporre soluzioni innovative, sempre ed in tutti i settori. Vediamo quali novità sono state introdotte nel meccanismo dei Certificati Verdi, incentivi molto interessanti che riguardano impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili diversi dal solare fotovoltaico.

Approfondisci

Detrazioni fiscali sistemi storage fotovoltaico

Ad integrazione del Ns. articolo "Detrazioni fiscali: proroghe e novità!" riportiamo con grande interesse e tempestività il confronto tra L’Agenzia delle Entrate e la redazione di QualEnergia che ha sciolto alcuni dubbi e perplessità in merito alla possibilità di inserire nella domanda relativa alla detrazione IRPEF del 50% anche i sistemi di accumulo per sistemi fotovoltaici (storage), purché venga rispettato il limite di 96.000€ per i costi complessivi dell’intervento.

Approfondisci

Conto Termico 2.0

Approvato il testo con gli incentivi relativi al nuovo Conto Energia Termico: e-MEP Srl analizza novità e aspetti fondamentali. Facciamoci trovare preparati al momento dell'entrata in vigore del Decreto, prevista per il novantesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Approfondisci

Smart Energy Fund: investimenti agevolati per le PMI

Analizziamo nel dettaglio Lo Smart Energy Fund, un interessante bando della Regione Lazio dedicato alle PMI che permette l'accesso a finanziamenti europei (FESR). e-MEP S.r.l. è a completa disposizione e può supportarvi a partire dalla valutazione e pianificazione degli interventi, fino alla presentazione della documentazione tecnica necessaria.

Approfondisci

Work in progress: Climatizzazione innovativa appartamento di pregio

Sono nel pieno dello svolgimento i lavori per la riqualificazione delle sezioni impiantistiche e delle opere edili inerenti la manutenzione straordinaria di un appartamento di pregio a Roma.

Approfondisci

Tetti verdi: le coperture eco-sostenibili

e-MEP S.r.l. descrive ed analizza la tecnologia dei tetti verdi: a partire dalla riduzione dell’inquinamento acustico fino all'assorbimento di parte dello smog e all'imprigionamento delle polveri sottili, i giardini pensili si rivelano preziosi alleati degli edifici ospitanti.

Approfondisci

Nuovo libretto di impianto

Dal 15 ottobre 2014 è divenuto obbligatorio dotarsi del nuovo libretto di impianto, che va a sostituire definitivamente il vecchio libretto di centrale (DPR 412/93), ed effettuare i rapporti di controllo di efficienza: tale azione potrà infatti essere portata a termine in occasione del primo controllo utile sull'efficienza dei propri dispositivi.

Approfondisci

Detrazioni fiscali: proroghe e novità!

Con la Legge di stabilità 2016 sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2016 gli ecobonus per le riqualificazioni energetiche ed i bonus per le ristrutturazioni edilizie. Anche per quest’anno, dunque, gli italiani potranno usufruire di agevolazioni fiscali sui lavori di casa, sugli interventi per il miglioramento energetico degli edifici e sulla ristrutturazione degli immobili.

Approfondisci

Seguici sui social!

Se ti piace il nostro sito seguici sui social network per rimanere in contatto.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google +
Condividi su Linkedin