Call Skype              
ESCo (Energy Service Company)

icona-formazione-arancione

ESCo (Energy Service Company)

“DOVE TUTTI VEDONO UN ALVEARE, NOI VEDIAMO UN SISTEMA ORGANIZZATO. ANCHE IN MATERIA ECONOMICA, FINANZIARIA E FISCALE.”

Il sevizio aggiunto di e-MEP è nella qualifica di ESCo (Energy Service Company) accreditata presso il GSE. Significa che e-MEP è in grado di gestire gli aspetti economico-finanziari dei progetti di efficienza energetica e partecipare con il cliente all’investimento proposto.

Il tutto senza rischi e senza esborsi anticipati per il cliente stesso,
poiché l’investimento iniziale è totalmente a carico di e-MEP.

ESCo (Energy Service Company)”: persona fisica o giuridica che fornisce servizi energetici ovvero altre misure di miglioramento dell’efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell’utente e, ciò facendo, accetta un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell’efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti”.
(Art. 2 del D.Lgs. 115/2008, Attuazione della direttiva 2006/32/CE relativa all’efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici).

Dal punto di vista imprenditoriale, rivolto ai servizi energetici, e-MEP fornisce garanzie per la realizzazione degli impianti, per il loro esercizio e la manutenzione.

Se richiesto dal cliente, e-MEP segue ogni fase del piano finanziario: dall’acquisto all’installazione di macchinari ed apparecchiature, della loro messa in esercizio e del collaudo finale, fino ai contratti di approvvigionamento di combustibile e di energia elettrica necessari al funzionamento del sistema.

Altro vantaggio finanziario è rappresentato dalla totale assenza di rischi da parte del committente sull’investimento iniziale per la riqualificazione del complesso edificio-impianto.

Grazie alla qualifica ESCo, e-MEP permette a chiunque di realizzare interventi anche in mancanza di risorse finanziarie proprie e immediatamente disponibili. Inoltre, in caso di intervento non remunerativo, sarà e-MEP stessa ad assumersi tutte le responsabilità al riguardo.

Si tratta così di un doppio vantaggio finanziario per il cliente: nessun costo anticipato e benefici immediati, grazie ai risparmi garantiti ed eseguiti sugli immobili.

Le nostre divisioni

scopri le divisioni

Seguici sui social!

Se ti piace il nostro sito seguici sui social network per rimanere in contatto.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google +
Condividi su Linkedin